FLOCCARI VERSO LA LAZIO, CONTRATTO GIÀ PRONTO

« Older   Newer »
  Share  
Spino96
view post Posted on 30/4/2010, 18:33




Nel dopo gara di Genoa-Lazio è rimasto a lungo a parlare prima solo con Preziosi e poi anche alla presenza di Lotito, il tutto lontano da occhi indiscreti. Lui rimarrebbe volentieri a Roma.


Ha dovuto raccogliere un'eredità pesante e gli è andata male. Almeno con la maglia del Genoa. Parliamo di Sergio Floccari, uomo mercato la scorsa estate, uomo mercato anche in questa stagione, ma con aspettative differenti. Floccari in rossoblù è naufragato come gli altri attaccanti. Ma forse sarebbe bastato guardare l'almanacco panini per scoprire che non poteva essere lui il bomber in grado di succedere a Borriello e Milito. In serie A infatti aveva realizzato un record di 12 reti solo nella stagione 2008 /2009. Chiunque fosse arrivato, comunque, avrebbe dovuto lottare con un'ombra pesante come quella del Principe di Bernal, ma Floccari ha avuto difficoltà sin dal ritiro estivo tra infortuni, ricadute e problemi di ambientamento 'tattico'. Aveva già vestito la maglia rossoblù tra il 2002 ed il 2003 senza però, allora come oggi, riuscire ad entrare nei cuori dei tifosi. Ma quello era un altro Genoa e un'altra società, e Floccari un giovane di belle speranze, tanto che Preziosi non ha avuto dubbi puntando fortemente su di lui per il dopo Milito. Un giocatore inseguito a lungo, e pagato anche in maniera profumata nonostante un infortunio muscolare che lo aveva bloccato nella seconda parte della scorsa stagione.

Per Floccari Preziosi in estate ha sborsato infatti 12 milioni di euro, facendo firmare all'attaccante un contratto pluriennale. In molti lo definirono come uno dei colpi migliori del mercato estivo. Grandi dunque le aspettative, ma solo 4 i gol segnati in appena undici gare disputate. Una sorpresa negativa, considerando che Floccari in estate aveva vinto il ballottaggio con Acqufresca, costretto a trasferirsi in prestito all'Atalanta. Una delusione per molti che portarono il giocatore alla Lazio durante il mercato di gennaio. Chiare in merito le parole di Gasperini la settimana scorsa, poco prima della sfida con la Lazio: 'Sergio è stato sfortunato a causa dei molti infortuni che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio - ha detto Gasperini -, è stato però un ottimo professionista; mi spiace che abbia sbagliato il rigore contro la Roma, ma sta facendo comunque bene'.

Tanto bene da suscitare dubbi tra i tifosi che ne hanno potuto apprezzare le qualità ma con la maglia avversaria, visto che domenica scorsa ha segnato una delle due reti con le quali la Lazio ha espugnato Marassi. Che siano però dubbi legittimi o no, il futuro di Floccari appare in ogni caso lontano da Genova e dal Genoa. L'accordo tra Preziosi e Lotito prevede infatti la possibilità che la Lazio riscatti il cartellino per una cifra intorno ai 9 milioni di euro. 'C'è un'opzione di acquisto a favore della Lazio - ha spiegato lo stesso Preziosi nei giorni scorsi - ma noi nel giocatore crediamo, e sono contento per lui e per quello che sta facendo a Roma. Vorrei ricordare che ha un contratto con noi anche per i prossimi anni e solo se scatterà l'opzione sarà della Lazio'. Un'ipotesi ben più che probabile. Sul fronte bianconceleste infatti c'è soddisfazione per un giocatore che sta dando un contributo importante alla salvezza. Tanto che si parla di un contratto già pronto, al quale mancherebbe solo la firma.

Il giocatore preferisce non commentare e attendere, ma nel dopo gara di Genoa-Lazio è rimasto a lungo a parlare prima solo con Preziosi e poi anche alla presenza di Lotito, il tutto lontano da occhi indiscreti. Lui rimarrebbe volentieri a Roma: la sua avventura al Genoa appare infatti terminata, quasi che il destino anche questa volta abbia voluto tenerlo lontano dal Grifone, per un matrimonio che per ben due volte si è cercato di concludere senza successo. Le società sono già al lavoro per discutere l'affare. Ma più che i soldi il numero uno di Villa Rostan preferirebbe delle contropartite, ad esempio Foggia, da sempre pallino di Preziosi. Ma un sondaggio sarebbe stato fatto anche per Ledesma, inseguito a lungo anche a gennaio, e in alternativa per Kolarov o Lichtsteiner. Ancora una volta le strade di Floccari e il Genoa sembrano dividersi, e forse è meglio così. Per entrambi.

Fonte: calciomercato.com

 
Top
0 replies since 30/4/2010, 18:33   9 views
  Share