FLOCCARI: ''LAZIO, SONO PRONTO''

« Older   Newer »
  Share  
Spino96
view post Posted on 27/3/2010, 22:00




L’attaccante prenota una maglia per la sfida col Milan. Al suo fianco ballottaggio Zarate-Rocchi e al momento è proprio l’argentino il candidato numero uno a partire dalla panchina, a suo favore ci sono i 180’ di Rocchi giocati in appena tre giorni, con l'attaccante veneto che potrebbe aver bisogno di rifiatare.
«Contro il Milan ci sarò». Floccari vuole mantenere la promessa fatta alla vigilia della sfida contro il Siena, subito dopo il controllo medico che lo aveva tenuto fuori dalla sfida proprio contro i toscani. Troppo importante l’appuntamento contro i rossoneri per l’ex Genoa, che spera di convincere Lotito a riscattarlo. E’ il suo obiettivo principale e non lo ha mai nascosto, ma per riuscirci dovrà fare gol: «Ho scelto la Lazio in prospettiva. Ho voglia di legarmi all’ambiente, ma toccherà a me guadagnarmi la fiducia della società. L’ambiente qui è davvero fantastico».

Per riscattarlo il presidente dovrà versare ben 9,5 milioni di euro nelle casse del Genoa. Una cifra importante per un giocatore altrettanto importante che vuole a tutti i costi far parte del progetto-Lazio. Ieri l’attaccante si è allenato a parte, ma oggi tornerà a disposizione del gruppo. La sensazione è che Reja gli darà una maglia da titolare. L’altra, se la dovranno contendere Rocchi, Zarate ma anche Cruz. E’ quanto suggerisce l’ultima vittoria interna contro il Siena.

Rocchi è tornato ad avere un rendimento costante, Zarate è in crescendo e, nonostante la sostituzione di mercoledì sera, continua a migliorare mentre Cruz è rinato grazie al gol in mezza rovesciata segnato contro i toscani. Per una volta è tempo di scelte per Reja, che dovrà gestire al meglio il parco attaccanti. Questo per evitare i classici malumori di chi è costretto a restare in panchina. Soprattutto Zarate che non ha mai nascosto quanto ritenga importante le sfide contro squadre del calibro del Milan.

Eppure al momento è proprio l’argentino il candidato numero uno a partire dalla panchina. A suo favore ci sono i 180’ di Rocchi giocati in appena tre giorni. L’attaccante potrebbe aver bisogno di rifiatare. Le scelte arriveranno solo domani alla vigilia della sfida e sarà il campo a sciogliere le riserve. Chi sarà più in forma avrà una maglia da titolare. La certezza è che la Lazio crede nel colpaccio come mai in questa stagione.

Il Milan, sconfitto a Parma e dimezzato dalle pesanti assenze di Pato, Pirlo, Ronaldinho, Nesta e Beckham è un animale ferito. Dalla parte dei biancocelesti c’è la cabala: in campionato la Lazio non vince a San Siro dal 1989. Sognare, d’altronde, non costa nulla.

Fonte: leggo.it


 
Top
0 replies since 27/3/2010, 22:00   23 views
  Share