LAZIO-SIENA: LE PAGELLE DI GUIDO DE ANGELIS

« Older   Newer »
  Share  
Spino96
view post Posted on 25/3/2010, 18:38




Grande prova della squadra di Reja. Brocchi maestoso, ancora Mauri, Lichtsteiner è tornato.La Lazio batte il Siena 2-0.
Muslera: 6
Nel primo tempo il Siena non si vede mai dalle sue parti, tant’è che il primo tiro, teminato tra l’altro lontano dai pali del portiere biancoceleste, si registra al 43°. Normale amministrazione.

Dias: 7
Finalmente il giocatore che ci si aspettava, buona partita la sua, dove limita le volate offensive.
.

Stendardo: 7
In una primo tempo in cui il suo compito è strettamente di normale amministrazione,
esterna un nervosismo eccessivo, tanto da prendere un’ammonizione al 24°. Comunque offre una prestazione che conferma la suona buona stagione.

Radu: 6,5
Torna dalla squalifica giocando una partita non all’altezza del Radu che siamo abituati a vedere. Normale amministrazione la sua.

Lichtsteiner: 8
L’avevamo detto, a Cagliari era tornato il Forrest Gump che conoscevamo, oggi sigilla la prestazione con il goal al 5° minuto.Nei venti minuti del secondo tempo, dove la Lazio soffre le incursioni del Siena, toglie due, tre palloni sporchi che evitano danni più gravi.

Brocchi: 9
Maestoso. Corre e non si ferma mai, nella stessa azione si fa trenta metri di campo in contropiede e sulla successiva ripartita del Siena recupera la palla, interrompendo il contropiede avversario.Sembra un laziale, venuto da Milano, da vent’anni.

Ledesma: 6,5
Partita onesta la sua, anche se non ancora il Ledesma migliore. Caparbio e aggressivo si prende comunque il centrocampo laziale.

Mauri: 7,5
Ancora una partita in cui si rivela importante negli schemi del gioco laziale. Suo il cross in area che Lichtsteiner devia in rete. Corre per tutta la partita e si propone come al solito in attacco con i suoi tagli, tanto che con un pallonetto dal limite dell’area di rigore, quasi beffa Curci.Lottatore.

Kolarov: 6,5
Si vede poco in fase offensiva , più che il quinto di centrocampo sembra il quarto della difesa., costretto anche dal Siena versione quattro punte. Regala tackle decisi ,sembrando più determinato, rispetto alla sufficienza mostrata in precedenza, fosse tornato?

Rocchi: 7
Se non fosse per le tre occasioni che ha nell’arco di dieci minuti, clamorosa quella al 28°, meriterebbe un voto molto più alto. Corre molto, cercando spesso Zarate e il goal che smentirebbe…. Ballardini.

Zarate:
Si è allenato come un forsennato per tornare Maurito. Gioca per la squadra rinunciando ad alcune sua azioni personali.Reja lo toglie a sorpresa al 72°, esce applaudito dai suoi compagni.

Cruz: 6,5
Entra al 72° prendendo il posto di Zarate. Allo stesso minuto, sul successivo calcio d’angolo sigla il goal partita. Poco più di venti minuti dove anche lui sembra aver ritrovato dinamismo e voglia di giocare.


Foggia: S.V.
Entra a sette dal termine al posto di Rocchi. Il ritorno in campo del folletto napoletano viene accolto da un’ovazione.

Baronio: s.v.
Cambio effettuato al 90° da Reja per far rifiatare un Ledesma sfinito. Torna anche lui a far parte del gruppo…ricompattato.

 
Top
0 replies since 25/3/2010, 18:38   17 views
  Share