Juventus-Bordeaux

« Older   Newer »
  Share  
Spino96
view post Posted on 16/9/2009, 14:08




La Juventus comincia l'avventura in Champions con un pari sofferto in casa contro il Bordeaux di Laurent Blanc, squadra ben organizzata e ricca di talento.
I bianconeri patiscono in avvio la verve degli avversari: serve il miglior Buffon per sventare alcuni grossi pericoli. Il Bordeaux si fa preferire per lunghi tratti ma non riesce a scavalcare il mmuro eretto dal portiere bianconero, il cui omologo Carrasso si fa male dopo uno scontro con Iaquinta e deve abbandonare il campo al decimo della ripresa, sostituito dall'anziano Ramè. Proprio Iaquinta e Ramè sono protagonisti nell'azione del vantaggio juventino: l'azzurro scaglia un rasoterra forte ma non irresistibile che il portiere francese non riesce a intercettare.
Il Bordeaux non ci sta e trova il pari al minuto settantacinque con Plasil che insacca di testa da pochi passi, in sospetta posizione di off-side.
Nel finale la Juve cerca il colpo del ko e lo sfiora: Marchisio coglie la traversa e Poulsen sciupa ben due buone opportunità.


JUVENTUS-BORDEAUX 1-1
63' Iaquinta (J), 75' Plasil (B)

JUVENTUS (4-3-1-2) Buffon; Cáceres Cannavaro (66' Zebina) Legrottaglie Grosso; Tiago (80' Poulsen) Marchisio Felipe Melo; Giovinco (73' Camoranesi); Amauti Iaquinta (a disp. Manninger Molinaro De Ceglie Trezeguet). All. Ciro Ferrara
BORDEAUX (4-2-3-1) Carrasso (55' Ramè); Ciani, Planus, Chalmè, Tremoulinas; Diarra Menegazzo; Wendel, Gourcuff, Plasil (77' Gouffran); Chamakh (a disp. Henrique, Julietti, Cavenaghi, Jussiè, Bellion). All. Laurent Blanc
Arbitro: Ovebro (Norvegia)
Marcatori: 63' Iaquinta (J), 75' Plasil (B)
Ammoniti: 65' Ciani (B), 68' Giovinco (J)
 
Top
0 replies since 16/9/2009, 14:08   40 views
  Share